Un percorso fotografico per ricordare la figura di Rita Levi Montalcini, unica italiana a ricevere il Nobel per la Medicina nel 1986, nonché la prima donna ammessa all’Accademia Pontificia.
Più di quaranta immagini della Professoressa ne illustreranno la vita, grazie alla bravura del fotografo Maurizio Riccardi. La vediamo in casa e tra i suoi ricordi, durante i numerosi eventi organizzati per festeggiare il traguardo dei suoi 100 anni, fino alle foto proiettate sul Colosseo il 31 dicembre del 2012, il giorno dopo la sua scomparsa.
La mostra “Rita Levi Montalcini, il cuore Nobel delle Donne“, vedrà la sua inaugurazione venerdì 24 Gennaio alle ore 18:30 e sarà visitabile dalle 18 alle 20 fino al 31 gennaio. Per altre info è possibile visitare il sito web di Spazio5, contattare l’indirizzo info@spazio5.com o chiamare il numero: +39 348 4814089.
L’appuntamento è in Via Crescenzio 99/d, vicino Piazza Risorgimento.
Spazio5 è la sede dell’Istituto Quinta Dimensione che si propone alle aziende, al mondo dell’arte e della comunicazione mettendo a disposizione competenza, esperienza e professionalità.
L’Istituto Quinta Dimensione è un’associazione senza scopo di lucro, che dà spazio a fotografi, artisti e scrittori fornendo loro la possibilità di presentare i propri lavori nel centro di Roma a costi contenuti.
La location è un originale spazio storico dove trovano posto eventi raffinati, incontri di lavoro, vernissage, presentazioni che possono godere di un’atmosfera unica.
Spazio5 è soprattutto luogo di incontro dove anche i meeting di lavoro possono fondersi al linguaggio dell’arte.