Un evento che unisce moda, tradizioni culturali, prodotti artigianali, buon cibo musica e divertimento. E’ questa la formula di “Passerella ModAutunno 2019”.
Si tratta di un’iniziativa del Comune di Tivoli, insieme con l’associazione “Welcome to Tivoli” di Tonino Novelli e “Linea 2000” di Cristina Cappuccini, Lucrezia Diotallevi, Lidia Tufano e B. Roxana.
Venerdì si comincia alle 10 con un buon caffè offerto da “Che c’è c’è”, utile a far aprire gli occhi per gustarsi “Tivoli com’è e Tivoli com’era” mostra fotografica a cura di Alberto Proli visitabile per tutti i tre giorni.
Il pomeriggio prosegue con zucchero filato, pinsa e artigianato artistico. L’artigiano Flavio “Geppetto” Colombelli infatti mostrerà dalle 17:30 le sue creazioni in legno realizzate al traforo.
Sabato ci saranno ben due appuntamenti con il gusto: alle 10:30 il “Forno Colsereno” darà il buon giorno con i suoi dolci e alle 16:30 “Lady Dessert” e “Che c’è c’è” offriranno una merenda tra dolci e caffè. L’artigianato torna alle 17:30 con “Bradamante” e i suoi gioielli artigianali e le illustrazioni di antiche tecniche di tessitura a intreccio.
Tra questo momento dedicato alla bellezza e l’aperitivo delle 20 ci sarà poi “Musica su Tela“, performance dell’artista non vedente Andrea Spuntarelli.
Si chiude la giornata con “Accentrica“, spettacolo curato da “La Welcome to Tivoli“.
La giornata clou sarà però domenica 1 dicembre quando dalle 17:00 sfilerà la Contrada di Via Maggiore “Memmagghiura”, associazione di maestri fioristi guidata da Gianni Ranieri che mostreranno i quadri realizzati per l’infiorata.
Infine arriverà il momento della moda con la “Sfilata ModAutunno 2019” di vari trend a confronto condotta da Claudio Testi e Cristina Cappuccini, che mostrerà le collezioni per questo autunno. Parteciperanno i ragazzi dell’associazione per disabili “ColtiviAmo la Vita”, mentre le colonne sonore saranno a cura del “Centro Diffusione Musica”.