Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Wave Market Fair: 5 e 6 ottobre

05 Ottobre @ 08:00 - 06 Ottobre @ 23:30

Euro5,00
Wave Market Faire, uno scorcio sulla folla alla scorsa edizione

Conto alla rovescia per l’edizione autunnale del Wave Market Fair, Fiera dedicata all’Artigianato e al Design di Roma.

Nella cornice del PratiBus District, nel cuore di Roma, torna il 5 e il 6 ottobre il Wave Market Fair, evento che si pone gli obiettivi di rafforzare la community di giovani creativi ed ispirare arte e design. Questo attraverso i tre punti chiave dell’artigianato del product design e del visual design.

Saranno più di mille i prodotti esposti nello spazio della Fiera, ben cinquecento metri quadri che ospitano centocinquanta brand italiani d’eccellenza provenienti da quindici regioni italiane.

L’appuntamento è al PratiBus Distric, ossia l’ex deposito Vittoria dell’ATAC in Viale Angelico 52, ora riqualificato e divenuto un luogo d’arte e di stile.

Al centro ci sarà come sempre il mercato del Wave Market Fair, dove i brand e i makers faranno sentire la propria voce ed incarneranno l’arte nel suo senso più rivoluzionario. Ci sarà spazio per approfondire temi quali il rapporto tra innovazione e tradizione, sostenibilità e molto altro.

Design, illustrazione, editoria, enogastronomia, benessere, flower design, queste sono solo alcuni dei temi che si possono trovare alla fiera.

Particolarità di quest’anno sarà Young Designers, spazio dedicato ai giovani progettisti di talento, dove fare rete ed entrare in contatto con produttori, università e istituti.
Grazie alla collaborazione degli istituti RUFA, QUASAR e NID, Young Designers sarà un’occasione unica di scambio e networking tra i protagonisti del panorama creativo italiano.

Wave Market Fair è un’esperienza completa, il visitatore verrà esposto ad attività di formazione in seguire la propria curiosità e apprendere nuovi mestieri.

Wave Market Fair, due artigiane una accanto all'altra

Il programma

Saranno molti i workshop curati dall'”Ex-lavatoio”, che mostreranno ai partecipanti tecniche di lavorazione e trucchi del mestiere.

Si inizia Sabato 5 ottobre con il corso di Pastry Raw con Romina Coppola, quello di Food Photography con Ambra e Tea Scarsella, e quello di Immaginazione Pratica con Mara Bragaglia.

Domenica 6 si prosegue con il Laboratorio Olfattivo Floreale di Copihue Floral Studio, il corso di Ceramica con Cristina Firotto e quello di Party Planning con Francesca Ferrazzo.

Non mancherà anche un’area dedicata ai più piccoli con la divisione REf Kids & Family del Romaeuropa Festival. Né potrà mancare l’are food, con un’abbondante offerta di cibo e bevande.

La Fiera

Wave Market Fair nasce nel 2016 con l’obiettivo di creare reti di collaborazioni tra realtà differenti, sempre tenendo al centro l’aspetto relazionale.

Anche quest’anno il biglietto è di 5 euro per singoli e 8 euro per famiglie.

Share with:


Dettagli

Inizio:
05 Ottobre @ 08:00
Fine:
06 Ottobre @ 23:30
Prezzo:
Euro5,00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , , , , ,
Sito web:
https://www.wave-market.com/

Organizzatore

Wave Market
Email:
Sito web:
http://www.wave-market.com

Luogo

PratiBus Distric
Viale Angelico 52
Roma,Italia
+ Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *