
- Questo evento è passato.
Watchmakers: The Masters of Art Horology
06 Aprile 2018 - 15 Maggio 2018
Le creazioni dei più celebri artisti contemporanei dell’orologeria mondiale in un unico evento. Dal 6 al 15 aprile presso il MAXXI in Via Guido Reni 4/a
Una esposizione speciale che raccoglie eccezionali pezzi di orologeria realizzati da 13 importanti artigiani orologiai indipendenti provenienti da tutto il mondo: Hajime Asaoka, Christophe Claret, Ludovic Ballouard, De Bethune, George Daniels, Philippe Dufour, Laurent Ferrier, Romain Gauthier, Vianney Halter, Christian Klings, Jean Daniel Nicolas, Roger W. Smith e Kari Voutilainen.
Concepita come una mostra itinerante, Watchmakers vede il suo debutto a Roma per volare a New York dal 26 al 30 aprile, presso la Phillips NY Gallery del 450 Park Avenue, e a seguire a Hong Kong dal 24 al 28 maggio al Mandarin Oriental Hotel – per arrivare infine a Londra nel quartier generale di Phillips a Berkeley Square dal 19 al 26 giugno.
La mostra è prodotta da Maxima, galleria d’arte specializzata in arte moderna e contemporanea, in collaborazione con Phillips, casa d’asta leader nel campo degli orologi di alta qualità – in associazione con Bacs e Russo.
Spazio extra MAXXI – ingresso € 7,50
biglietto del museo + ingresso a extra MAXXI € 16