Domenica 10 marzo si inaugura Il primo di una serie di eventi mensili, a tema, che avranno come sfondo Porta Pia e che vedranno come attori principali piccole realtà commerciali locali con oggi tipici e prodotti del territorio.
Inizia questa domenica 10 Marzo la prima delle 7 Feste di programmate nel nostro Piazzale a Porta Pia. Una serie di eventi cadenzati ogni mese per ridare vita al Piazzale che ha visto, negli ultimi anni, riprendere luce grazie alle feste svolte nel Museo storico dei Bersaglieri e, ultimamente, con i mercatini di Natale.
Questa iniziativa promossa dagli amici di Porta Pia in collaborazione con l’associazione culturale il bagatto e il coordinamento del Comitato Quartieri Salario Sallustiano, vuole offrire a tutti la possibilità di poter passeggiare comodamente nel piazzale attraverso stand con prodotti vintage, modernariato, artigianato, novità commerciali e conoscere la realtà solidale nei 9 stand destinati alla vita aggregativa e sociale del nostro e altri municipi con la partecipazione libera di associazioni e comitati di quartiere.
A questi si aggiungerà uno stand dedicato allo scambio di oggettistica di seconda mano tra cittadini e alla vendita di prodotti usati per raccolte fondi a scopo benefico. Non ultimo, uno stand destinato alle istituzioni del nostro Municipio che avranno la possibilità di incontrare e confrontarsi sul territorio organizzando appuntamenti pubblici.
Questo primo mercato di domenica 10 sarà un vero test per tutti noi e ci scusiamo per eventuali disagi o inconvenienti ma è nostra volontà e desiderio di incontrare tutti coloro che desiderano partecipare a questa iniziativa utilizzando gli spazi messi a disposizione gratuitamente dalla nostra organizzazione per i futuri eventi.