Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tre donne a San Lorenzo: l’itinerario

11 Gennaio 2020 @ 10:45 - 13:00

Tre Donne a San Lorenzo: piazzale Tiburtino, luogo dell'appuntamento

Sabato 11 gennaio, con l’associazione Eco Museo di San Lorenzo, ci sarà un percorso dedicato a tre donne che hanno lasciato il segno: Maria Montessori, Elsa Morante e Simonetta Tosi

Una passeggiata per ricordare tre grandi donne del Novecento, è questa l’iniziativa che sabato 11 gennaio trasformerà le strade di San Lorenzo e a Roma in un percorso museale.

Si tratta di un itinerario che vuole approfondire le figure di Maria Montessori, Elsa Morante e Simonetta Tosi, tutte e tre grandi donne del Novecento.

L’appuntamento per tutti gli interessati è alle 10:45 di mattina al Piazzale Tiburtino, lato mura; il percorso proseguirà fino alle 13 con visite a luoghi significativi del quartiere, illustrazioni e letture. A fine percorso ci sarà una proiezione e un brindisi alla Casa della Partecipazione.

Il percorso è libero, si chiederà solo un contributo volontario alla fine per aiutare l’Associazione.

L’organizzatore

L’Associazione Ecomuseo San Lorenzo nasce con l’idea di trasformare il quartiere in un museo diffuso, con l’obbiettivo di diffondere la cultura del rispetto dell’ambiente, della salute e della sicurezza negli spazi urbani, della legalità e della difesa del territorio dall’inquinamento e dalle speculazioni edilizie.

Share with:


Dettagli

Data:
11 Gennaio 2020
Ora:
10:45 - 13:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Associazione Ecomuseo San Lorenzo
Email
info@ecomuseosanlorenzo.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Piazzale Tiburtino
Piazzale Tiburtino
ROMA,VT00185
+ Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *