
- Questo evento è passato.
Sotto40, secondo episodio
07 Dicembre 2018 - 09 Dicembre 2018
Il 7, 8 e 9 dicembre dalle 10 alle 19,30 presso lo showroom LeArtigiane si svolgerà la seconda edizione di Sotto40
Nuove idee, nuovi artigiani. Il 7, 8 e 9 dicembre dalle ore 10 alle ore 19,30 a LeArtigiane (via di Torre Argentina 72, Roma) andrà in scena la seconda edizione di Sotto40, un evento riservato a giovani artigiani, designer e creativi.
Tutti sotto i 40 anni, praticamente ragazzi. Tre giorni per dimostrare che l’artigianato non è solo tradizione, ma sa guardare al futuro. Sotto40 è anche la filosofia che caratterizza da sempre LeArtigiane: proporre volti nuovi e oggetti unici, curati e destinati a fare tendenza.
Sotto40 è un evento riservato a giovani artigiani, designer e creativi.
Chi sono gli espositori di Sotto40
AmaCustema
Raffaella Micciché (36 anni – Roma). Borse artigianali con base rete in plastica riciclata comunemente utilizzata per recintare i giardini.
Matilde Marianetti
Matilde Marianetti (24 anni – Roma). Cappelli fatti a mano e copricapo realizzati con tecnica artigianale, che diffondono energia positiva e gusto per la bellezza.
Ma(filo)gia
Natascia Di Mora (34 anni – Roma). Riflessioni intrecciate di una giovane designer trasferita a Roma da due anni. Fibre naturali con un’attenzione particolare anche al benessere degli animali che le producono.
Ceramic Studio
Gaia Pagani (40 anni – Formello). Gioie di ceramica, realizzate da un architetto esperto. Una linea di interior e oggetti d’arredamento ispirata alla Gaia Terra.
Gilmoire
Marco Migliozzi (36 anni – Napoli). Gioielli d’altri tempi, non nel design, ma nella realizzazione. Le tecniche artigianali incontrano oggetti he hanno perso la loro funzione originaria usurati dal tempo, spesso dimenticati.
Souhaite du Marais
Camilla Bellucci (24 anni – Roma). Nata in una famiglia di artisti, amanti della pittura, della sartoria e della moda. Nel 2016, inizia a creare alberi di Natale in feltro e pannolenci, interamente tagliati e cuciti a mano, insieme a sua madre.
Mad Design
Donato di Munno (33 anni – San Severo). Collezione pret a porter e abiti per il matrimonio: linee semplici e moderne.
Romina Quadarella Couture
Romina Quadarella (36 anni – Roma). Sarta e stilista si è formata all’Accademia internazionale di moda e costume Koefia. Realizza capi d’alta moda.
The Scarix
Marco Scaringella (27 anni – Roma). Creazione di gioielli fatti a mano e oggetti di design in resina modellabile e argentata, silicone.