Il rame. Un materiale antico e anche l’elemento principale di un’arte ancora viva e attrattiva, che produce gioielli e arredi, che diventano ancora più preziosi quando decorati con gli smalti.
Per far conoscere le tecniche di smaltatura del rame, l’Associazione Kreazioni Artistiche di Roma ospiterà il 28, 29 e 30 marzo, un corso intensivo, in collaborazione con l’artista Christian Fasano.
Il giovanissimo artista, originario del Salento, insegnerà a tutti gli appassionati di arte la tecnica della smaltatura a fuoco, che vede, topo il taglio dell’oggetto e la sua lavorazione con il martello, l’applicazione degli smalti che vengono cotti a 950 gradi per due minuti.
Il risultato è una decorazione vetrificata di grande impatto estetico. Le lezioni prenderanno due giorni, si comincia sabato 28 dalle 15:00 alle 18:00 e si prosegue domenica 29 dalle 9:30 alle 12:30.
E’ possibile anche partecipare ad un altro modulo che prende domenica 29 e lunedì 30 agli stessi orari.
Un’occasione per imparare, in una full immersion, i segreti degli smalti su rame.
Il costo è di 150 euro, per prenotazioni è possibile contattare il numero: 06 88922787.
L’Associazione Kreazioni Artistiche Roma nasce dalla passione per l’arte di Claudio De Marco, amante della fotografia e dell’arte a tutto tondo.
Organizza spesso eventi per trasmettere questa sua passione agli altri. Claudio stesso produce porcellane decorate e oggetti da collezione.