
- Questo evento è passato.
SaveLignarius. Aperitivo e musica con Enrico Capuano
15 Maggio 2019 @ 18:00 - 20:00

Campagna di sostegno ai programmi sociali di Lignarius
A Lignarius nessuno è straniero! dicevamo circa trenta anni fa, organizzando un Capodanno dei popoli a Roma, nel rione Monti. Era l’inizio di un’esperienza nata per tramandare arti decorative e mestieri artigiani. Con il passare del tempo sempre più ci siamo dedicati alle iniziative rivolte a soggetti economicamente e socialmente fragili. Migranti, donne vittime di violenza, tratta, disoccupati, rom, ex detenuti, disabili. Abbiamo effettuato corsi di formazione, laboratori, tirocini. Per l’impegno volto all’inserimento lavorativo dei rifugiati abbiamo ricevuto dall’UNHCR, l’Alto commissariato delle Nazioni Unite, il logo Welcome!
Oggi i progetti sociali sono a rischio. Le nostre forze non sono più sufficienti. Ma non vogliano che tutto finisca qui. Perché pensiamo che in questo momento sia più che mai utile far sentire forte la voce delle tante donne e uomini che rifiutano un modello sociale basato sulla discriminazione.
Per questo, abbiamo lanciato la campagna #SaveLignarius. Una raccolta fondi ma anche tante iniziative. Per creare una rete, una comunità solidale. Il futuro di Lignarius, stavolta, è anche nelle vostre mani.
Ingresso gratuito. Aperitivo e musica dal vivo a contributo libero (suggerito: 10 euro). Per l’aperitivo la prenotazione non è obbligatoria, ma consigliata, per evitare sprechi di cibo.
Programma evento
ore 18.00 – presentazione per la stampa, le associazioni, i singoli,
con la presenza di alcuni beneficiari dei programmi
ore 18.30 – 20.00 – aperitivo solidale
Omaggio ai cantautori
con Enrico Capuano, chitarra e voce
Info: 064885079 – info@lignarius.net
Per sostenere la campagna #SaveLignarius: www.buonacausa.org/cause/savelignarius/