Sarà strutturata tra eventi fisici e webinar la terza edizione di RO.ME – Rome Museum Exibition, l’appuntamento che tra il 25 e il 27 novembre riunirà il mondo della cultura.
L’idea è quella di un’unica piattaforma professionale e internazionale in cui le istituzioni e le aziende che operano nei musei, nei luoghi culturali e nell’arte si incontrano.
Un luogo dove trarre ispirazione, condividere progetti, opportunità di business e fare networking, organizzato secondo un format innovativo che garantirà il rispetto delle norme anti-Covid-19.
L’evento nasce nel 2018 con l’intento di creare una rete professionale che aiuti i Musei e i Privati impegnati nell’arte a coordinarsi per la valorizzazione del patrimonio artistico.
Un’idea portata avanti dalla Fiera di Roma e da ISI.Urb, col patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, della Regione Lazio, di Roma Capitale, di Unioncamere Lazio e della Camera di Commercio di Roma.
A Coordinare gli eventi è Andrea Billi, insegnante economia dello sviluppo all’Università di Roma La Sapienza.
Molti i temi che la nuova edizione porterà alla luce: dai Musei Inclusivi ai modelli di filantropia. Il tutto secondo un elenco di argomenti d’interesse già disponibile sul sito ufficiale.
Sempre sul sito ufficiale è possibile registrarsi come visitatori o prenotare uno stand come espositori.