
- Questo evento è passato.
Concerti al Museo del Sax di Maccarese
07 Dicembre 2019 @ 19:30 - 23:30
10,00 Euro
Il 7 dicembre il Museo del Sax a Maccarese ospita una performance di strumenti a fiato che unisce stili e culture diverse in una serata all’insegna della buona musica
Il Museo del Sax, location unica a Maccarese, dedicata a questo meraviglioso strumento a fiato, comincia la sua stagione di concerti, incontri e masterclass questo sabato 7 dicembre.
L’appuntamento porterà gli appassionati di musica a scoprire i suoni del progetto ANCESTRAL del musicista Renato Vecchio, affiancato da Michele Simoncini.
Si tratta di un suggestivo mix di strumenti a fiato di etnie diverse e suoni unici. I musicisti inizieranno al suon del duduk, della zurna, dell’ethnic flute, del chalumeau, accompagnati da una base. Melodie struggenti useranno il linguaggio universale del suono per raccontare popoli, culture, memorie e storie.
Durante la performance gli strumenti saranno presentati e illustrati nelle loro caratteristiche, in un’iniziativa che vuole soprattutto far riscoprire i bellissimi spazi del Museo del Sax, che sarà visitabile dalle 19:30 alle 24:00.
Con un sovrapprezzo di 5 euro alle 19:30 sarà possibile godere di un buffet.
L’appuntamento è in via dei Molini, angolo via Reggiani a Maccarese. Il costo è di 10 Euro e i biglietti sono disponibili su LIVETICKET.
I musicisti
Renato Vecchio
Musicista e compositore, si diploma in sassofono con il massimo dei voti al Conservatorio di musica Francesco Morlacchi di Perugia. E’ un esperto di duduk armeno e di altri strumenti etnici.
Michele Simoncini
Midifonico e programmatore di sistemi di automazione musicale, è consulente musicale per “Mirage2″, “La Cosa” e svariate produzioni Mediaset. E’ attivo in diversi gruppi musicali come tastierista.