Domenica 20 gennaio, dalle 10.30 alle alle 20.30, presso il Caffè letterario di Roma, c’è il Mercatino giapponese, con una giornata all’insegna della cultura del Sol Levante, tra shopping, corsi e laboratori dedicati al mondo nipponico.
Il Mercatino giapponese ospiterà 60 espositori, che offriranno ai visitatori una selezionata panoramica sulla cultura giapponese e sule sue molteplici sfumature, dai kimono agli ukyoe, le classiche stampe giapponesi su carta, dalla cultura manga alle kokeshi, le bambole tradizionali giapponesi.
Il Mercatino giapponese prevede per la giornata una fitta gamma di attività a tema, dal corso di origami al corso di calligrafia giapponese, dal corso di pittura sumi-e al laboratorio sulla poesia haiku. Saranno inoltre numerose le aree speciali, tra le quali l’immancabile shiatsu corner, l’angolo dedicato all’arte dei massaggi, l’area food, che proporrà tante specialità della cucina giapponese, la zona cinema e un’area dedicata ai bambini.
L’ingresso al Mercatino giapponese è libero. La partecipazione ai corsi di origami, di calligrafia e di pittura è possibile su prenotazione e costa 10 Euro.
Tutte le info, i numeri telefonici e gli indirizzi mail per le prenotazioni ai corsi sono disponibili sulla pagina facebook dell’evento.