Loners. Solitari e liberi. Così appaiono gli animali negli scatti di Marco Simoni, fotografo naturalista che esporrà una mostra nella Galleria RestelliArtco.
Ogni foto descrive, in un gioco di immagine e titolo, una caratteristica o un particolare che ancora oggi rende gli animali spesso vittime degli interessi dell’uomo, come “The Ivory Game” che denuncia la crudeltà del traffico di natura.
Oggi per dimensioni e giro d’affari, la quarta forma di crimine più esteso al mondo.
Gli scatti fotografici di Marco Simoni raccontano il grande lavoro di introspezione psicologica dell’autore, i ritratti colgono la bellezza e la straordinaria fragilità della vita, offrendo una consapevole e profonda testimonianza visiva di una fauna da preservare. Ognuno degli animali ritratti è unico nella sua bellezza e nelle sue caratteristiche e racconta il coraggio, la pazienza, la fierezza e la delicata perfezione della sua specie.
Loners sarà uno tra i progetti di punta che saranno ospitati dalla Galleria Restelliartco, in Via Vittoria Colonna 9 in Roma all’interno di “Fino ai Confini del Mondo” una Esposizione strutturata, dai galleristi Raffaella Rossi e Filippo Restelli, in quattro originalissimi ed inediti percorsi espositivi per raccontare il pianeta e l’uomo, i suoi fallimenti e le sue contraddizioni.
“Fino ai Confini del Mondo” verrà presentata in occasione della Rome Art Week, la rassegna Capitolina più importante dedicata all’arte contemporanea, che si terrà dal 26 al 31 ottobre, ma l’esposizione continuerà ad essere visitabile in Galleria per tutto il 2020.
Per informazioni è possibile visitare il sito www.restelliartco.com, chiamare il numero 39 06.3243919 o scrivere a info@restelliartco.com.