gli Eventi del "Saper Fare Creativo" #MadeinRome

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Laboratorio La Creta al Buio con lo scultore Felice Tagliaferri

19 Maggio 2018 - 20 Maggio 2018

Workshop LA CRETA AL BUIO–>> max 20 posti. Con il maestro lo scultore Felice Tagliaferri, artista noto a livello internazionale ed unico docente al mondo di arti plastiche non vedente. Quando il canale tattile da strumento percettivo diventa un mezzo impegnato nella comunicazione.

Destinatari: Insegnanti, educatori, operatori museali, operatori socio-sanitari, artisti e artigiani, e chiunque sia interessato a sperimentare, per la propria formazione professionale e/o arricchimento umano, un incontro formativo al buio con la scultura. Sviluppare o reinterpretare le capacità tattili attraverso le tecniche di lavorazione della creta, sia come particolare forma esplorativa che come possibilità di creazione artistica, che come ausilio all’apprendimento e mezzo comunicativo e di relazione con gli altri.

L’obiettivo generale del corso, oltre che esser quello di portarci verso una nuova possibilità di creazione artistica e di forma esplorativa, è anche quello di apprendere le tecniche di lavorazione della creta come mezzo comunicativo e di relazione con gli altri, ad esempio, studenti, disabili, ecc.

Il fine ultimo è comprendere che la situazione di svantaggio può essere superata, trasformata in risorsa, ma soprattutto può rimuovere difficoltà relazionali, sviluppare una migliore integrazione, creare una maggiore autostima, determinando una positiva ricaduta sulla vita quotidiana.

Certificato rilasciato dalla Scuola La Chiesa dell’Arte in collaborazione con Progetto GRAF. La chiesa dell’arte è una costola del museo Omero dal 2006

Appuntamento il 19 e 20 maggio, dalle 10.00 alle 19.00, presso Centro #Matemù in Via Vittorio Amedeo II, Centro Giovani e Scuola d’Arte del CIES Municipio Roma I Centro. Costo: 90 euro

Share with:


Dettagli

Inizio:
19 Maggio 2018
Fine:
20 Maggio 2018
Categorie Evento:
, , ,
Tag Evento:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *