Un’occasione per trovare idee regalo di gran gusto e raffinatezza, frutto di un’attenta ricerca e manifattura. Questo è l’obiettivo principale di “I Love Christmas“, l’evento di OTP- Officine Talenti Preziosi, che vedrà protagonisti i gioielli fatti a mano della scuola.
Da sempre OTP lavora tramite formazione, sensibilizzazione e condivisione di metodi, alla diffusione della cultura del gioiello artigianale. Un oggetto unico, che porta con sé le esperienze e la cura di chi lo crea, dalla progettazione alla realizzazione.
Domenica 15 dicembre nell’ambiente raffinato dell’Hotel Valadier, troveremo le collezioni pensate per questa stagione Natalizia.
La presidentessa dell’Accademia Moda e Costume, Marina Valli, presenterà nove designer e le loro creazioni. Ad accomunarle, oltre l’esperienza nelle Officine, saranno i materiali e la produzione sostenibile.
Tra i nomi dei presenti citiamo le designer di OTP: Laura Arnofi, Cristina Caione, Gioia Capolei, Antonella Caspoli, Martina Ettori, Francesca Palese, Marina Valli, “Romallegra” e “Magiabags“.
L’appuntamento con “I Love Christmas” è il 15 dicembre all’Hotel Valadier, in via della Fontanella 15, dalle 10 alle 20. L’ingresso è libero.
Officine di Talenti Preziosi è un’associazione no profit, costituita nel 2013 a Roma, composta da designer, artigiani e orafi professionisti, che desidera diffondere la valorizzazione per l’arte e la creazione del gioiello, guardando all’innovazione tecnica e stilistica, nonché sperimentare nuove proporzioni, accostamenti e trasmettere la passione per la creazione, per il valore narrativo che si cela in un’opera volta a suscitare una grande emozione nel poterla indossare come dettaglio della personalità.