Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Giocare con i fumetti, laboratori d’arte di Natale

15 Dicembre 2018 @ 11:00 - 13:00

La Galleria Nazionale organizza un ciclo di tre laboratori artistici dedicati al Natale, in cui mettere in pratica varie tecniche espressive per la realizzazione di piccoli oggetti, che possono diventare decorazioni oppure doni natalizi.

Ogni laboratorio sarà anticipato da un breve percorso di visita museale costruito sulla base delle attività laboratoriali. Appuntamento sabato 15 dicembre, dalle 11.00 alle 13.00 presso la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea in via delle Belle Arti, 131.

Aula Didattica

Giocare con i fumetti

Una visita guidata dedicata alla mostra Mimmo Rotella. Manifesto, che celebra l’artista nell’anno del centesimo anniversario dalla nascita, anticiperà il laboratorio condotto da Anna Maria Scocozza, artista specializzata in numerose tecniche artistiche e attiva nell’organizzazione di laboratori d’arte, dedicato alla realizzazione di biijou e oggetti di design contemporaneo ed ecosostenibile realizzati con la carta di vecchi fumetti.

Si lavorerà utilizzando la carta dei fumetti in un’ottica di riciclo e scoperta di nuove tecniche compositive, partendo dalla tecnica del collage. I partecipanti sono invitati a portare i fumetti con cui desiderano lavorare.

Anna Maria Scocozza

Diplomata in Costume e Moda, ha frequentato la Scuola libera del nudo presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, frequentando inoltre moltissimi corsi di specializzazione in pittura e decorazione. Come attività lavorativa, ha condotto numerosi laboratori artistico-creativi e corsi di tecniche pittoriche presso scuole e centri di aggregazione giovanile per adolescenti, adulti e bambini.

“La mia è un’arte non solo estetica, ma anche etica. Costruisco le mie cartose opere “indumenti poetici” con ciò che viene rifiutato, inutilizzato: vecchi libri riciclati, destrutturati e ricreati, che utilizzo come metafore poetiche, visioni da indossare per descrivere la realtà”.

Ha partecipato a numerose mostre collettive e personali in Italia e all’estero, e le sue opere si trovano presso fondazioni e collezioni italiane.

Share with:


Dettagli

Data:
15 Dicembre 2018
Ora:
11:00 - 13:00
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:

Luogo

Galleria Nazionale
Viale delle Belle Arti 131
Roma,00197
+ Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *