Dopo i successi delle edizioni precedenti, Colleferro ospita nuovamente il Festival dello Street Food dell’Artigianato. Tre giorni dedicati ai food truck della TTSFOOD e a quaranta stand artigiani, pronti a mostrare i frutti della loro creatività.
Venti Street Chef formeranno un emiciclo di truck che circonderà il palco principale e gli spazi dedicati alla musica e alla birra.
Non mancheranno anche spettacoli pirotecnici e intrattenimento per i più piccoli, con bolle di sapone, laboratori, trucco e palloncini.
Per quanto riguarda il menù, i protagonisti principali saranno i prodotti del territorio, ma non mancheranno offerte d’importazione, come la Paella Valenciana e il cibo vietnamita.
Si va dal carciofo alla giudia espresso all’arrosticino, passando per le mezze maniche alla Buttero, piatto tipico dell’agro pontino a base di funghi e salsiccia mantecati in una forma di Parmigiano Reggiano.
Non mancheranno anche contributi di altre regioni con le specialità sicule, cilentane e napoletane. Per i più golosi poi ci sarà il reparto dessert con ciambelle, krafen, code d’aragosta, sfogliatelle e molto altro.
Non potrà mancare anche la birra, rigorosamente artigianale, che innaffierà il tutto.
L’appuntamento è il 13, 14 e 15 settembre in Largo Unitalsi (Piazzale della Piscina) dalle 13 a mezzanotte.
TTSFOOD, sta per Typical Truck Street Food, nata come branca dell’Associazione Omniart dedicata a cibo e intrattenimento. Dal 2015 organizza Festival dello Street-Food in varie città, con un buon successo. Dal 2017 è gestita da MELA srls, società nata appositamente per gestire festival ed eventi legati al food.
I festival che organizza, oltre ad permettere di assaggiare tantissime ricette inusuali e di assoluta eccellenza, danno modo di trascorrere una o più giornate circondati da spettacoli, concerti, artisti di strada, circensi, presentazioni, performance, cabaret e show cooking.