Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’European Maker Week al Fab Lab di Latina

31 Maggio 2016

Continua il 31 maggio al Fab Lab di Latina la tre giorni della European Maker Week  BIC Lazio, organizzata dal 30 maggio al 1 giugno.

La giornata di incontri si aprirà alle ore 9,00 con Maurizio Adinolfi (BIC Lazio) che introdurrà i partecipanti alla sede del FabLab con una serie di visite guidate fino alle 16,30. Contemporaneamente, Davide Mariani (Technical Manager FabLab) terrà un Workshop in Stampa 3D (FDM e SLA).

Dalle ore 10,30 alle ore 11,30 l’Arch. Dionisio Mariano Magni Presidente del Consorzio Farò Arte e Carlo D’Aloisio Mayo Vice Presidente, illustreranno il “Progetto e  Startupping per il Made in Rome e una pitch call di collaborazione per i principali progetti di Startupping del Make-in-Rome” .

Alle 11,30 nella Sala Formazione Ilaria Corsi e Raffaella Labruna (BIC Lazio), presenteranno il laboratorio Mini Lab4Europe, “Horizon 2020, Enterprise Europe Network, Erasmus per Giovani Imprenditori: le opportunità europee per business Innovativi”.

Alle ore 13,00 la pausa pranzo sarà un’occasione utile alla condivisione amichevole di idee e allo scambio di contatti.

Dalle ore 14,00 Michele Lombardi (BIC Lazio) illustrerà una Small Talk Campagne sui social network.

Alle ore 16,00 è prevista la registrazione per partecipare al Graduation Day CLab. Subito dopo Laura Tassinari, Direttore Generale BIC Lazio, presenterà il primo Contamination Lab dello Spazio Attivo Latina, in cui avverrà la premiazione dei progetti Clab imprenditoriali sviluppati dal FabLab:

Fun Plan, una piattaforma web dedicata all’organizzazione ed alla personalizzazione di un evento, una festa, un meeting di diverso contenuto; Prevysion, un software in grado di rilevare gli eventi che corrispondono ad un rischio di frode interna ad un’azienda attraverso l’uso di machine learning; Chainsaw Block System, un sistema di infortunio per l’arresto delle motoseghe; Arredia, piattaforma di vendita di prodotti di interior design visualizzabili in 3D.

La giornata-evento si concluderà alle 18,30 con l’aperitivo aperto a tutti i partecipanti.

Si ricorda che per tutta la giornata saranno presenti spazi di presentazione, progetti e dimostratori delle imprese dell’Ecosistema BIC Lazio e saranno attivi i macchinari del FabLab Distribuito dalla Regione Lazio e a disposizione dello spazio del Talent Working.

INCUBATORE DI RIETI 10 NOVEMBRE ORE 15-18

Share with:


Luogo

Fab Lab Latina
Via Carlo Alberto 22
Latina,Lazio04100Italia
+ Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *