Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Corso di Pittura decorativa “One Stroke”

21 Gennaio 2017 @ 13:30 - 18:00

€50,00

Tutti possono imparare a dipingere tramite il sistema didattico One Stroke !

Con Irene Van Engelenhoven, docente certificata USA.

Questa meravigliosa tecnica pittorica è stata inventata dalla signora Americana Donna Dewberry, che sentì la necessità di creare un programma didattico che aiutasse tutti ad imparare a dipingere, stravolgendo tutti i canoni della pittura tradizionale che invece ha ben radicato il pregiudizio che la pittura è solo per pochi eletti con doti naturali.

La One Stroke è una tecnica di pittura decorativa che ha trovato la sua applicazione in tante forme di arte diverse, quali la micro pittura sulle unghie, la face e la body painting, il cake design, il decoro dei mobili e tante altro. Questo perché è applicabile su ogni superficie quali: il legno, il vetro, la ceramica, le pareti, le unghie, la pelle, le torte, la stoffa, le tele e qualsiasi altro supporto si abbia voglia di decorare.

Il 21 Gennaio dalle ore 13.30 alle ore 14.00, l’insegnante Irene Van Engelenhoven presenterà il programma didattico One Stroke e darà una dimostrazione pratica della tecnica.

Sempre nello stesso giorno dalle 14:00 alle 18:00, sarà possibile partecipare al workshop, aperto a tutti, dove si eseguirà un progetto accessibile anche ai più inesperti.

  1. Programma Workshop:
    Studio della base e scelta dei colori, applicazione del disegno, uso dei stencil, applicazione di sfumature per luci ed ombre, inserimento di pennellate One stroke (foglioline e Ortensie).
  2. Tutto il materiale sarà messo a disposizione dell’insegnante, il costo del workshop è indicato tra le note a fondo pagina.
  3. Per chi vorrà invece continuare ed approfondire la tecnica, sappiate che sarà possibile iscriversi al corso base

Programma del corso base One Stroke:
Il corso base è composto da 8 lezioni di 2 ore e mezzo dove si studiano 4 schede in ordine di difficoltà: la gerbera, il girasole, la viola e la rosa.

Ogni soggetto studiato sarà applicato ad un oggetto messo a disposizione dall’insegnante, per poter imparare anche le tecniche dei fondi, e la disposizione dei decori.

Il corso comprende schede didattiche, colori e diploma riconosciuto in Europa e America.

NECESSARIA LA PRENOTAZIONE – Per info e iscrizioni scrivere Qui

Share with:


Dettagli

Data:
21 Gennaio 2017
Ora:
13:30 - 18:00
Prezzo:
€50,00
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
,

Organizzatore

Associazione Incontrando
Phone
+39 349 4751309
Email
francesco.bianchi@progettograf.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Associazione Culturale Incontrando
via delle quattro fontane 21C
Roma,Lazio00184Italia
+ Google Maps
Phone
3474728611
Visualizza il sito del Luogo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *