Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

“Canova. Eterna Bellezza”: la mostra

09 Ottobre 2019 @ 10:00 - 15 Marzo 2020 @ 19:00

Euro13
Una scultura di Antonio Canova presente nella mostra a lui dedicata

Antonio Canova è tra gli scultori che più hanno lasciato il segno nella nostra arte, ecco perché dal 9 ottobre al 15 marzo, Palazzo Braschi ospita la mostra “Canova. Eterna Bellezza”.

Una mostra-evento quella a Palazzo Braschi dal 9 ottobre, che indaga il legame dello scultore Antonio Canova con la città di Roma sua inesauribile fonte d’ispiriazione.

Il percorso si articola attraverso un allestimento molto scenografico che conta oltre 170 opere di Canova e artisti a lui contemporanei. Le tredici sezioni della mostra ripercorreranno la storia dello scultore, giunto a Roma nel 1779 e da allora attivissimo.

Interessanti giochi di luce replicheranno l’atmosfera a lume di torcia che faceva da sfondo all’artista durante la creazione delle sue opere immortali. Una mostra che nasce anche dalla disponibilità di moltissimi musei, italiani e stranieri. Si va dall’Ermitage di San Pietroburgo ai Musei Vaticani e Capitolini, dalla Gypsotheca, al Museo Antonio Canova di Possagno, passando per il Museo Correr di Venezia e il Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

Tra gli istituti che hanno contribuito anche le Accademie di Belle Arti di Bologna e di Ravenna, l’Accademia Nazionale di San Luca, il Musée des Augustins di Toulouse solo per citarne alcuni.

“Canova. Eterna bellezza” è una mostra finanziata da Roma Capitale e sarà al Museo di Roma fino al 15 marzo 2020, tutti i giorni dalle 10 alle 19 tranne il 25 dicembre e il 1 gennaio.
Il biglietto intero è di 13 euro, ed è di 11 il ridotto. Gratuito per i possessori di MIC Card. E’ anche possibile acquistare biglietti cumulativi per visitare tutte le mostre al Museo di Roma a Palazzo Braschi.

Share with:


Dettagli

Inizio:
09 Ottobre @ 10:00
Fine:
15 Marzo 2020 @ 19:00
Prezzo:
Euro13
Categoria Evento:

Luogo

Museo di Roma
Piazza San Pantaleo, 10
Roma,00186
+ Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *