I vini più buoni vi danno appuntamento a Nemi, nel cuore dei Castelli Romani, per un viaggio nel gusto lungo un weekend! Invitate i vostri amici e venite sabato 7 e domenica 8 maggio ad assaggiare ottimi vini provenienti da tutta Italia!
CastelliExperience e Comune di Nemi presentano Borgo DiVino: i migliori vini si incontrano nello splendido scenario del borgo di Nemi, Bandiera Arancione del Touring Club.
Dopo il successo della prima edizione, Borgo diVino amplia la propria offerta e coinvolge cantine e produttori provenienti da tutta Italia, con un’ampia scelta di etichette DOC e DOCG, sempre nello splendido scenario del borgo di Nemi. Sarà un’occasione per festeggiare il vino.
Tanti gli appuntamenti in programma nel corso della manifestazione, con la conferma delle degustazioni guidate in compagnia dei sommelier FISAR Roma. Confermate anche le presenze del Museo Diffuso Del Vino di Monte Porzio Catone, con la mostra “Travaso di Cultura”, e dei Vinarelli, con le loro opere.
Tante le novità. Per l’apertura di Borgo diVino, sabato 7 maggio, Visit Castelli Romani proporrà una conferenza sul Turismo enogastronomico ai Casteli Romani. Nel corso delle due serate dell’evento si esibirà il duo jazz “Il SaJoe”, in collaborazione con il Festival dei Castelli Romani. Infine nel corso del weekend ci saranno tre visite guidate a cura di Gruppo Archeologico Ager Lanuvinus et Nemus Aricinum – Archeologia.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito. È previsto l’acquisto di un voucher per partecipare alle degustazioni e per ricevere il calice e la sacchetta da portare con sé.