Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

“Amar Perdona”: la mostra di Giulietta Gheller

04 Ottobre @ 15:00 - 30 Ottobre @ 17:00

Amar Perdona di Giulia Gheller: locandina, testo nell'articolo

Dal 4 fino al 30 ottobre la Galleria Moderni ospita la mostra gratuita “Amar Perdona” di Giulietta Gheller.

Penso all’arte come a qualcosa in grado di modificare concretamente il vissuto delle persone” con queste parole Giulietta Gheller, pittrice e scultrice, presenta la sua attività, in mostra alla Galleria Moderni con “Amar Perdona”.
L’artista indipendente esporrà una serie di sculture selezionate dalla Fondazione Moderni, il cui tema è già contenuto nel titolo della mostra.

Perché la scultura? Nelle parole dell’artista:

La scultura è […], tra le arti visive, la più empatica, la più instabile: non può restare indifferente agli ambienti che la ospitano, ne rimane sempre influenzata attivando le proprie diverse caratteristiche materiche e morfologiche a seconda della luce, dell’ampiezza e del carattere dello spazio, si trasforma continuamente e non resta mai uguale a se stessa: è un canto tragico di irresolutezza”.

E’ dunque un’arte dinamica e coinvolgente quella che possiamo aspettarci dalla mostra di Giulietta Gheller, visitabile gratuitamente dal 4 al 30 ottobre alla Galleria Moderni, dal lunedì al venerdì tra le 15 e le 18.

L’artista

Giulietta Gheller ha studiato Scultura all’Accademia di Belle Arti di Bologna e svolge attività espositiva come artista indipendente in mostre collettive e personali. Nel 2108 vince il BEST 15 PRIZE a PARATISSIMA- Art Fair di Torino e il premio ESCHER per la scultura ad ARTE SALERNO-International Art Prize.

Dal 2019 è sul catalogo ARTISTI –Annuario Internazionale di Arte Contemporanea Mondadori. Nello stesso anno partecipa alla Bienal de arte Barcelona al MEAM (Museo Europeo Arte Moderna- Barcellona).

Vive e lavora ad Urbino, ma propone esposizioni in ambito nazionale ed internazionale.

Share with:


Dettagli

Inizio:
04 Ottobre @ 15:00
Fine:
30 Ottobre @ 17:00
Categoria Evento:

Luogo

Galleria Moderni
via dei Banchi Vecchi, 42
Roma,Italia
+ Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *