Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

99 anni di Garbatella

23 Febbraio 2019 - 24 Febbraio 2019

Lo storico quartiere romano della Garbatella compie 99 anni e dà il via ai festeggiamenti nella piazza detta «Pincetto della Garbatella», nella quale fu posata la prima pietra.

Novantanove anni. Tanti ne sono  trascorsi da quando “per la mano augusta di sua maestà il Re Vittorio Emanuele III”, l’Ente Autonomo per lo Sviluppo Marittino e Industriale e l’Istituto delle case popolari di Roma avviarono la fondazione della Garbatella. Da allora, come ricordato nella prima pietra posta in piazza Brin, è trascorso quasi un secolo.

I preparativi per festeggiare i 100 anni del quartiere, sono già stati avviati. É stato creato un comitato civico da parte di alcuni residenti ed anche le istituzioni stanno lavorando alacremente al suo programma. Queste ultime, nella mattinata del 18 febbraio, si sono date il consueto appuntamento in piazza Brin.

La festa di una comunità intera

Per Massimiliano Smeriglio, vicepresidente della regione Lazio, quella che da oggi ha iniziato a svolgersi è “la festa di una comunità intera che tiene strette le proprie radici e i propri valori. Un luogo popolare e resistente, in cui si continua di generazione in generazione a fare della socialità e della partecipazione un tratto distintivo – ha dichiarato Smeriglio, a margine dell’incontro in piazza Brin, che ha visto la partecipazione della giunta Ciaccheri pressocchè al completo.

Evento e festeggiamenti Sabato 23 e Domenica 24 Febbraio

Sabato 23 e Domenica 24 sono previsti due giorni di festeggiamenti per celebrare i 99 anni di uno dei quartieri più vivi e caratteristici di Roma. Appuramento Sabato alle ore 12 in Piazza Damiano Sauli.

Potete consultare il programma completo dei festeggiamenti cliccando qui.

Share with:


Dettagli

Inizio:
23 Febbraio 2019
Fine:
24 Febbraio 2019
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:

Luogo

Garbatella
Piazza Damiano Sauli
Roma,00154
+ Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *